Meteo360 for iPad: l’Augmented Virtual Reality

Il punto di forza di Meteo360?

L’immediatezza dell’Augmented Reality.

Guardare in alto per vedere le informazioni meteo nella mia posizione, guardarsi intorno (360 Mode) per vedere che tempo fa nelle località vicine, puntare in basso per avere un’immagine d’insieme della situazione meteorologica tutto intorno a me. Quella che è stata chiamata “Augmented Weather Reality” ha quindi un ruolo chiave, permettendo all’utente di orientarsi nel modo più naturale, usando lo sguardo, aumentandone le capacità cognitive.

Non occorre più diventare un perfetto lupo di mare o un surfista con il fiuto per le onde per guardarsi intorno e scegliere la spiaggia dove il tempo è perfetto.. e se volessi evitare all’ultimo minuto la passeggiatina domenicale con la fidanzata? Meteo360 e.. “Cara, mi dispiace, ma fa brutto tempo in collina!”.

Ci siamo chiesti come si potesse portare la stessa user-experience su iPad. Per ovviare all’assenza della camera abbiamo pensato di “simulare” l’Augmented Reality.

L’Augmented Virtual Reality ci permette di esplorare i posti intorno a noi (360° Mode) avendo come sfondo per i punti cardinali i paesaggi relativi alle località di cui stiamo esaminando le condizioni climatiche. Informazioni meteo e possibilità di scoprire nuovi posti da visitare.. che sia meglio dell’Augmented Reality tradizionale?!

Chi ha detto che l’iPad è solo per leggere libri? Noi lo usiamo per esplorare, per osservere.. lontano!

Meteo360 for iPad Meteo360 for iPad - How To
Meteo360 for iPad - Sky Mode Meteo360 for iPad - Flat Mode
Meteo360 for iPad - 360° Mode 1 Meteo360 for iPad - 360° Mode 2

Entrambe le applicazioni, Meteo360 e Meteo360 for iPad sono in Review sull’App Store da qualche giorno e saranno disponibili in poche ore..

Seguici su Facebook e Twitter, presto lanceremo un contest: Reedem Codes per avere le nostre applicazioni GRATIS!!!

Comments are closed.